Trattamenti superficiali per metalli
La nostra azienda operante a Reggio Emilia e dintorni, da sempre collabora con i migliori professionisti del settore, esperti in trattamenti superficiali per metalli e componenti meccanici quali sabbiatura, pallinatura, zincatura, verniciatura, cromatura, brunitura e anodizzazione.
I trattamenti superficiali di protezione e rivestimento dei materiali rappresentano uno step particolarmente importante nella finitura dei metalli e, per questo, la scelta migliore è quella di affidarsi solo ad esperti.
Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti superficiali per metalli, non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, e richiedi subito un preventivo personalizzato!
I benefici derivanti dalla zincatura
Il processo di zincatura prevede la preparazione dei pezzi da zincare attraverso fasi di sgrassatura, decapaggio, flussaggio e conseguente immersione in bagni contenenti sale di zinco percorsi da corrente elettrica.
In questo modo ,tramite un processo di elettrolisi, si deposita zinco sulle lamiere. Il trattamento, essendo eseguito a freddo, consente di rivestire lamiere con spessori molto sottili senza deformarle, oppure, in particolari con fori di piccolo diametro evita che questi si otturino. Lo strato di zinco depositato è assai ridotto e ciò consente di mantenere e rispettare le tolleranze richieste dal disegno.
Se desideri avere informazioni dettagliate sui trattamenti superficiali contattaci, oppure, se ti trovi nei pressi di Reggio Emilia, vieni a trovarci!
La verniciatura: protezione ed estetica
Il trattamento di verniciatura dei metalli viene eseguito per diverse ragione, prime fra tutte per proteggere la superficie e per renderla gradevole a livello estetico: si tratta, infatti, di un processo volto a preservare la superficie dei metalli da corrosione ed usura aumentandone la lucentezza e, di conseguenza, il valore estetico.
Questo trattamento è preceduto da fasi preparatorie, quali la sabbiatura, la spazzolatura e la pulizia, che servono per eliminare le impurità, rendendo più liscia ed uniforme la superficie dei manufatti da trattare.
Dopo la stesura di un sottile film di vernice segue una fase di essicazione che rende la superficie inattaccabile da agenti chimici o atmosferici.
Se desideri avere informazioni dettagliate sui trattamenti superficiali contattaci, oppure, se ti trovi nei pressi di Reggio Emilia, vieni a trovarci!