Stozzatura

Nelle province di Parma e Reggio Emilia, la nostra azienda si occupa di lavorazioni meccaniche di stozzatura su componenti vari come pignoni, ruote, mozzi, boccole, bronzine ed ingranaggi.

La stozzatura è un particolare tipo di lavorazione, effettuata con asportazione di truciolo, finalizzata alla modificazione di superfici interne di un foro come, per esempio, profili scanalati o cave per chiavette.

Eseguiamo lavorazioni di stozzatura per mezzo delle quali realizziamo principalmente cave per chiavette e linguette sia cieche che passanti su diametri interni secondo le specifiche fornite a disegno dal cliente.

Se desideri avere maggiori informazioni sulle nostre lavorazioni di stozzatura, non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, e richiedi un preventivo personalizzato!

 

Stozzatura-reggio-emilia
Stozzatura-reggio-emilia
Stozzatura-reggio-emilia
Stozzatura-reggio-emilia

In cosa consiste?

La lavorazione chiamata stozzatura consiste principalmente nell’ottenere scanalature dritte, verticali o sagomate attraverso il passaggio intermittente di un utensile monotagliente speciale; grazie a quest’ultimo si ricava gradualmente la dimensione e la forma desiderate mantenendo al contempo tolleranze ristrette, motivo per cui questo particolare tipo di lavorazione trova la sua applicazione ideale nei più svariati campi del settore metalmeccanico, manifatturiero, etc.

Eseguiamo la stozzatura con macchine utensili a controllo numerico dette stozzatrici, le quali lavorano con un moto rettilineo, inclinato o verticale; questa lavorazione si può eseguire sia in fori passanti in cui l’utensile fuoriesce dal pezzo, che in fori ciechi dove l’utensile si arresta ad una profondità prestabilita, ripetendo l’operazione con continuità ed incrementando ad ogni passaggio il valore di taglio.

Stozzatura-reggio-emilia
Stozzatura-reggio-emilia
Stozzatura-reggio-emilia

Tecnologia meccanica

Nella nostra azienda eseguiamo lavorazioni di stozzatura con macchine a controllo numerico su piccole e medie serie di particolari.

Siamo attrezzati per eseguire spacchi per chiavette e linguette sia cieche che passanti, dai quattro ai diciotto millimetri e di profondità variabile, nel diametro interno del particolare da lavorare.

Per avere maggiori informazioni a proposito delle nostre lavorazioni di stozzatura contattaci subito oppure vieni a visitarci nella nostra sede in provincia di Reggio Emilia. Operiamo attivamente anche in tutta la provincia di Parma.