Rettifica di precisione

Al fine di offrire alla propria clientela solo prodotti di eccellente qualità e curati nei minimi dettagli, fin dall’inizio dell’attività la nostra azienda, con sede nei pressi di Reggio Emilia e attiva anche nell’area di Parma, ha sempre scelto di collaborare con i migliori professionisti del settore, esperti nella rettifica di precisione (piana, a tuffo e in tondo) di diametri interni ed esterni e denti di ingranaggi.

Oggi, grazie alle rettifiche cnc di ultima generazione, le lavorazioni di rettifica raggiungono altissimi livelli di qualità.

Se hai necessità di affidarti ad un’azienda specializzata nella produzione e fornitura di particolari completi di lavorazione di rettifica conto terzi e non, contattaci telefonicamente o via mail e richiedi un preventivo personalizzato.

Rettifica-di-precisione-reggio-emilia
Lavorazione-meccanica-precisione-conto-terzi-reggio-emilia
Produzione-meccanica-denti-ingranaggi
Rettifica-piana-tuffo-reggio-emilia

Di cosa si tratta?

La rettifica di precisione è una procedura eseguita per mezzo di una macchina chiamata rettificatrice il cui scopo è quello di portare un componente nello stato di forma o superficie ottimale di progetto.

Solitamente questa operazione segue quella di sgrossatura: se quest’ultima toglie il grosso dei residui, la rettifica serve invece a far sì che tutti i residui o il materiale in eccesso vengano eliminati, garantendo alla superficie lavorata un alto grado di finitura.

La rettifica di precisione è una lavorazione particolarmente delicata e, per questo motivo, G.C. Technology Snc si avvale solo della collaborazione dei migliori esperti del mestiere.

Alto-grado-finitura
Rettifica-tondo-reggio-emilia
Superfici-cilindriche

Rettificatrici diverse per diverse lavorazioni

Le rettificatrici in tondo vengono utilizzate per la lavorazione di superfici cilindriche, coniche o sagomate, sia esterne che interne. Una possibile applicazione di questo tipo di lavorazione è, ad esempio, l’asportazione di truciolo da alberi a gomiti.

Le rettificatrici senza centri sono usate per la lavorazione di pezzi lunghi, sottili e piccoli; si tratta di macchine particolarmente precise ed affidabili, altamente tecnologiche che trovano applicazione in svariati settori industriali.

Le rettificatrici per piani, infine, servono a lavorare superfici piane di qualunque tipo.

Per avere maggiori informazioni sui servizi di rettifica non esitare a contattarci oppure vieni a trovarci, siamo a Reggio Emilia, ma operiamo anche in provincia di Parma.